Trivellazioni per la realizzazione di pozzi d’acqua e sonde geotermiche
Tecnologia, precisione e competenza, al servizio della qualità.
Grazie alla trentennale esperienza maturata nell’ambito, la Fratelli Strada e Figli è in grado di effettuare trivellazioni per pozzi a circolazione diretta di fanghi bentonitici da un diametro dai 4” ai 400” definitivi: una metodologia capace di apportare significativi vantaggi, quali la possibilità di raggiungere profondità elevate, velocità ed economicità di esecuzione, controllo di eventuali sovra-pressioni degli strati di terreno attraversati e relativa maggiore stabilità.
- Realizzazione di pozzi battuti o a rotazione a circolazione diretta di piccolo e grande diametro adatti ad usi agricoli, industriali, civili e domestici.
- Trivellazioni finalizzate alla ricerca ed estrazione di acqua.
- Perforazioni per la realizzazione di sonde geotermiche e dispersori elettrici.
La Fratelli Strada e Figli è in grado di effettuare interventi di trivellazioni e perforazioni in tutta la Lombardia ed in particolare nelle province di Brescia e Bergamo.
Perforazioni a percussione a secco e rotazione con circolazione diretta
La soluzione più adatta alle vostre necessità.
Forte della lunga esperienza nel settore, la Fratelli Strada ha saputo nel tempo affiancare differenti metodologie di scavo alla tradizionale trivellazione, in modo da riuscire a soddisfare tutti i propri interlocutori.
I metodi di perforazione utilizzati, la percussione a secco e la rotazione con circolazione diretta di fanghi bentonitici, consentono di individuare la soluzione adatta per ogni esigenza.
In particolare, la percussione a secco consente lo scavo in terreni alluvionali, conglomeratici, morenici e in rocce tenere per medie profondità.